Home > Croce > ECCE HOMO

ECCE HOMO


Adoriamo la tua croce, o Signore, lodiamo e glorifichiamo la tua santa resurrezione. Dal legno della croce è venuta la salvezza in tutto il mondo“.

 

Oggi ricordiamo la Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

Ogni volta che sento il racconto di questo fatto così tragico, mi viene da pensare che io credo in un Dio che mi ama infinitamente e che è arrivato a sacrificare il Suo unico figlio per la mia salvezza.

E lo penso, scrivo, vergognandomi di me stessa perché so che non ne sono degna e che non riesco a corripondere, almeno in parte, a questo amore.

Posso pregare Dio perché mi aiuti a migliorare e maturare nella fede, e posso ringraziarLo per il grandissimo dono che mi ha fatto nella vita, morte e risurrezione del Suo Figlio.

Permettetemi di lasciarvi il link a “Una meditazione politica sulla Passione e il trionfo di Nostro Signore Gesù Cristo” di Plinio Corrêa de Oliveira http://atfp.it/novita/1290-una-meditazione-politica-sulla-passione, un testo scritto 80 anni fa ma che suona vero anche oggi.

Categorie:Croce
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

