Home > Sofferenza > Vergine di Lourdes prega per noi!

Vergine di Lourdes prega per noi!


 

Oggi la Chiesa celebra la memoria della prima apparizione mariana di Lourdes nonché la XXIII° Giornata Mondiale del Malato.

Quella di oggi è una giornata importante perché ci porta a riflettere su un qualcosa che la socioetà tende sempre più a nascondere o a eliminare e cioè la sofferenza.

Certo, soffrire non piace a nessuno e, quando si tratta di sofferenza fisica, è giusto fare di tutto per alleviarla però non si deve arrivare al punto in cui, per eliminare la sofferenza, si elimina la persona. Si dovrebbe, piuttosto, aumentare la diffusione delle cure paliative e il sostegno alla persona che soffre e alla sua famiglia.

Questa giornata ci permette anche di soffermarci su tutte le persone che hanno a che fare con i malati e con la sofferenza: medici, infermieri e volontari, persone ch fanno un lavoro straordinario!

O Maria, Sede della Sapienza, intercedi quale nostra Madre per tutti i malati e per coloro che se ne prendono cura. Fa’ che, nel servizio al prossimo sofferente e attraverso la stessa esperienza del dolore, possiamo accogliere e far crescere in noi la vera sapienza del cuore”.

Categorie:Sofferenza
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: