Home > Radio Maria > Radio Maria è nata missionaria

Radio Maria è nata missionaria


Campagna di informazione e sensibilizzazione del 1° Ottobre 2014

Cari amici,

la storia di Radio Maria è quella di un progetto missionario che ha avuto come protagonista la meravigliosa famiglia dei nostri ascoltatori.

ImmagineQuando nel 1987 si incominciava ad uscire dai confini parrocchiali e si guardava con timore agli spazi circostanti, il popolo di Maria ha sostenuto con entusiasmo la sua diffusione in tutta Italia, passando da regione in regione con la velocità del vento, fini a coprire quasi tutta la popolazione.

Era giunto il momento di fermarsi? Neanche per sogno! La gente non si voleva fermare ed è  incominciata l’espansione all’estero. Dal 1991 ad oggi Radio Maria si è diffusa nei cinque continenti, realizzando la stupefacente realtà di 70 emittenti fra loro unite nella Famiglia mondiale di Radio Maria.

Che cosa porta Radio Maria nel mondo? Innanzi tutto porta Gesù e il suo insegnamento di amore e di pace. Porta la fede, la preghiera e la speranza. Ma porta anche tanti valori umani e la vicinanza alle persone più deboli della società: i malati, gli anziani, le persone sole, i sofferenti, i carcerati.

Lo dimostra l’ascolto altissimo che Radio Maria ha in Africa, dove è presente con 18 emittenti. Proprio per la grande considerazione che Radio Maria gode in quelle regioni piene di miserie e di promesse, stiamo concentrando il massimo sforzo nel continente africano dove altri sei progetti sono pronti per partire non appena ci saranno le  risorse.

Cari amici, tutto questo è stato fatto dai nostri ascoltatori, che hanno operato concretamente perché questa voce di pace potesse diffondersi nel mondo. Continuiamo in questo sforzo, perché l’albero irrobustisca le radici e si espanda fin dove la Madonna vorrà.

Vostro P. Livio

Categorie:Radio Maria
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: