Home > Politica, Riflessione > #Renzi l’ultimo dei non eletti

#Renzi l’ultimo dei non eletti


cabina_elLo sapevate che negli ultimi vent’anni, gli unici primi ministri democraticamente eletti sono stati Romano Prodi e Silvio Berlusconi? No, beh fino ad un paio d’ore fa non lo sapevo nemmeno io.

Questo, però, non diminuisce la mia rabbia e il mio disgusto. Rabbia e disgusto perché non è possibile che la Costituzione e la democrazia vengano calpestate così spesso, senza che nessuno dica o faccia niente.

Il Parlamento è stato bypassato, e l’ormai ex premier Letta è stato sfiduciato dalla direzione del suo partito che, per inciso, non ha vinto le ultime elezioni politiche e non ha la maggioranza dei consensi nel Paese, non dal popolo che dovrebbe essere sovrano.

Renzi non mi convince e questa sua volontà di accettare l’incarico non fa altro che aumentare la mia diffidenza nei suoi confronti. Mi sembra un arrivista ambizioso visto che prima ci disse che non avrebbe mai diretto un governo di larghe intese al posto di Letta!

Solo il tempo ci potrà dire, innanzitutto, se questo governo durerà fino al 2018 come desiderato da Renzi, e secondo se questo governo sarà i ngrado di fare qualcosa di veramente utile per il bene del Paese.

Categorie:Politica, Riflessione
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

