Home > Berlusconi, Giustizia, Politica > Presa in giro

Presa in giro


Comincio questo post con una confessione: sono sempre stata una persona politicamente schierata a destra ed ho sempre detestato il Comunismo.

Dopo aver fatto questa piccola ma importante precisazione, passo al post vero e proprio che conterrà una mia riflessione sulla situazione politica italiana che è stata pesantemente segnata dalla sentenza del “processo Mediaset” che ha portato alla condanna di Silvio Berlusconi.

Questa sentenza, insieme al voto positivo per la decadenza dal seggio da senatore di Berlusconi, ha mostrato ancora una volta quanto la sinistra italiana sia malata. Sì, malata di una malattia incurabile che si chiama “anti-berlusconismo”. Una malattia che le impedisce di crescere e di diventare una forza politica seria ed affidabile.

Questa sentenza, obrobrio giuridico impressionante, e la conseguente decadenza votata da tutta la sinsitra unita ha scritto una pagina nerissima della nostra Repiubblica perchè lascia milioni di italiani, me compresa, senza rappresentanza in Parlamento.

Certo, Berlusconi rimarrà comunque il leader del centrodestra però mi sento ugualmente defraudata con l’aggiunta che tutto questo non doveva nemmeno succedere!

Da sinistra ci hanno detto che dobbiamo rispettare questa sentenza ma mi chiedo: come si può rispettare una sentenza che non ha basi giuridiche ed è fondata sul nulla? Si può solo se si è ossessionati e si vuole eliminare il nemico politico a tutti costi, anche usando la magistratura che, in Italia, è al quanto politicizzata.

Tutto questo dovrebbe preoccupare non solo gli elettori del centrodestra ma tutti gli italiani quello che è successo a Berlusconi, potrebbe accadere a chiunque.

Una soluzione ci sarebbe: riformare la giustizia ma ciò sarà impossibile fino a quando esisterà uan simile sinistra acceccata dall’odio!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: