Home > Assunzione, Maria, Radio Maria > Assunzione: sguardo al futuro

Assunzione: sguardo al futuro


Data: 12/08/2013 11:46

Cari amici,

Maria assunta in cielo con la sua anima e il suo corpo è il grande segno che Dio dona all’umanità per mostrare quale è la meta alla quale l’uomo è destinato e alla quale deve tendere durante il corso della sua vita.

L’uomo è stato creato per l’immortalità e la sua vita è un cammino verso l’eternità. La sua condizione di peccato e di morte è stata redenta da Gesù Cristo. Tutti gli uomini sono chiamati a partecipare della gloria della Sua resurrezione. Prima del Giudizio finale i corpi risorgeranno e si uniranno alle anime immortali.

Maria, preservata immune da ogni macchia di colpa originale, ha avuto il privilegio di essere assunta in cielo, con la sua anima e il suo corpo, al termine della sua vita terrena. Dal Signore è stata esaltata come la Regina dell’universo, perché fosse più pienamente conforme al Figlio suo, risorto dai morti.

L’assunzione della Santa Vergine è una singolare partecipazione alla resurrezione del Figlio Suo e un’anticipazione della resurrezione degli altri cristiani. Anche noi saremo ad immagine di Maria e condivideremo la sua condizione, se accoglieremo Gesù nella nostra vita.

“Nella tua maternità hai conservato la verginità, nella tua dormizione hai abbandonato il mondo, o Madre di Dio; hai raggiunto la sorgente della Vita, tu che hai concepito il Dio vivente e che con le tue preghiere libererai le nostre anime dalla morte” (antica preghiera bizantina).

La Chiesa, proclamando l’assunzione al cielo di Maria, non specifica se sia morta o meno, usando spesso il termine di “dormizione”.

La Regina della pace a Medjugorje ha risposto all’interrogativo con queste precise parole: “Mi chiedete della mia Assunzione. Sappiate che sono salita al cielo prima della morte” (15 Agosto 1981).

Vostro Padre Livio

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: