Home > Amore, Bibbia, Gesù Cristo > Nessuno le strapprerà dalla mia mano

Nessuno le strapprerà dalla mia mano


Gesù disse: «Le mie pecore ascoltano la mia voce ed io le conosco ed esse mi seguono». Vangelo di Giovanni, cap. 10, v. 27

Dal foglietto settimanale della mia parrocchia, anno 9 n.21: “In pieno inverno, segno del cuore freddo che rifiuta la sua persona, Gesù afferma la propria identità con il Padre: “Io e il Padre siamo una cosa sola”. La sua missione è quindi in piena sintonia con il volere di Dio che cerca solo il bene dei suoi figli. Gesù è il pastore che dà sicurezza alle percore, difendendole e proteggendole con la sua mano forte. Forte perché inchiodata dall’amore. Sicura contro tutti gli assalti della menzogna e della paura: trasmette sempre il fascino del suo amore. Chiediamo soltanto di essere pecore che ascoltano, che seguono, che riconoscono in Lui l’unico Salvatore.

La fede è risposta riconoscente all’amore ricevuto. Gesù, come pastore bello e buono, prende l’iniziativa di conoscere, cioè di amare le sue pecore. Fa dono della vita eterna. Cosa si chiede a noi? Di tenere viva la conoscenza di lui, ascoltando e seguendo quelli che ci comunica. È facile cadere vittime di gente imbrogliona e senza scrupoli a cui sta a cuore sfruttarci. Solo il Signore ci ha fatto capire cos’è l’amore puro, gratuito, incondizionato. Lui ci ha manifestato anche il mmeraviglioso progetto del Padre: riunirci, formando con noi una sola famiglia. È l’aspirazione più bella che tutti sentiamo, ma che nell’egoismo e nella disobbedienza, non riusciamo a realizzare. Uniti al Pastore, è possibile impegnarci senza essere travolti dalla prepotenza di chi ci vuole toglierci libertà e speranza”. 

Categorie:Amore, Bibbia, Gesù Cristo
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

