Home > Bibbia, Gesù Cristo, Risurrezione > Domenica di Pasqua – Un’avvenimento che cambia la vita

Domenica di Pasqua – Un’avvenimento che cambia la vita


“Il primo giorno dopo il sabato, di buon mattino, si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti. Essendosi le donne impaurite e avendo chinato il volto a terra, essi dissero loro: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea, dicendo che bisognava che il Figlio dell’uomo fosse consegnato in mano ai peccatori, che fosse crocifisso e risuscitasse il terzo giorno”. Ed esse si ricordarono delle sue parole”. Luca, cap. 24, vv 1 – 8

La Resurrezione di Cristo dai morti è il fondamento della fede cristiana.

Con la Sua Resurrezione Cristo ha vinto la morte, il peccato, l’odio, la vendetta e tutto ciò opprime la vita umana.

È un avvenimento che non si può comprendere con la ragione, ma è necessaria la fede che ci permette di entrare nel mistero della Resurrezione ed incontrare il Cristo Risorto.

Anche noi posti di fronte alla Resurrezione dobbiamo decidere se crederci o meno.  E la risposta che diamo al Cristo Risorto, farà la differenza nella nostra vita. Questo perché con la Resurrezione nasce in Cristo Risorto l’uomo nuovo che tende alle “cose di lassù”. Accettare la Resurrezione significa ottenere la capacità di affrontare in modo diverso tutto ciò che ci capita. Essa ci permetterà di diffondere nel mondo l’amore e la grazia di Dio.

La Resurrezione è la dimostrazione più evidente del profondo amore che Dio Padre ha per le sue creature che non vengono lasciate in balia del peccato ma redente dal Figlio mandato per la nostra salvezza.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: