Home > Dio, Maria, Pace > Signore fai brillare il Tuo volto su di noi

Signore fai brillare il Tuo volto su di noi


Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace“. Numeri, capitolo 6, vv 24 – 26.

Oggi inizia un nuovo anno. Le aspettative sono tante ma una cosa è certa: Dio sarà sempre accanto a noi, pronto a benedirci e ad aiutarci in qualsiasi occasione. Non solo. Anche Maria, che oggi veneriamo con l’altissimo titolo di Madre di Dio, sarà sempre accanto a noi, pronta a proteggerci con il suo manto, e ad intercedere per noi presso il Figlio suo Gesù. C’è poi un’altro aiuto sicuro a cui ci potremmo rivolgere ed è lo Spirito Santo che nell’odierna liturgia è stato invocato perché soffi sul mondo lungo tutto quest’anno.

È davvero bello iniziare l’anno chiedendo a Dio che ci benedica! Le benedizioni di Dio sono per noi fonte di luce e di gioia che poi dobbiamo trasmettere a nostra volta alle persone che incontriamo, per essere ambasciatori di Dio e della Sua Parola che salva nel mondo. Portatori di Gesù al mondo come lo è stata Maria che non tenne Gesù per sé ma lo fece vedere ai pastori.

Oggi la Chiesa Cattolica celebra la 46° Giornata Mondiale per la Pace che ha come titolo “Beati gli operatori di pace”. Invitandovi a leggere il messaggio di Papa Benedetto XVI° che potete trovare qui, vi lascio la definzione che il Papa ha dato di “operatore di pace” nell’Angelus di oggi: “Chi sono gli operatori di pace? Sono tutti coloro che, giorno per giorno, cercano di vincere il male con il bene, con la forza della verità, con le armi della preghiera e del perdono, con il lavoro onesto e ben fatto, con la ricerca scientifica al servizio della vita, con le opere di misericordia corporale e spirituale. Gli operatori di pace sono tanti, ma non fanno rumore. Come il lievito nella pasta, fanno crescere l’umanità secondo il disegno di Dio“. Davvero una bellissima definizione!

Possa Maria intercedere presso Gesù ed ottenere per tutti voi pace, salute e felicità per questo 2013!

Categorie:Dio, Maria, Pace
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: