Home > Avvento, Maria > Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo

Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo


L’ultima Domenica di Avvento ci propone la scena della visitazione di Maria alla cugina Elisabetta. È una scena nota che ci permette di fare alcune riflessioni.

La prima cosa che vorrei sottolineare è il fatto che Maria, una volta accolto Gesù nella sua vita, si alza e in fretta lo porta alla cugina Elisabetta la quale, insieme al figlio, lo accoglie con gioia. Ecco … anche noi  che abbiamo conosciuto Gesù lo dobbiamo portare alle persone che incontriamo, mostrando loro la gioia che questa amicizia con il Figlio di Dio provoca in noi.

Altra cosa da non trascurare è il fatto che Maria, all’esclamazione di Elisabetta “Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!  A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore”, risponde con le parole del Magnificat, bellissimo inno di lode e di ringraziamento a Dio. Ecco … anche noi dobbiamo imparare, nonostante tutto il negativo che esiste, a scorgere negli avvenimenti della storia, l’opera potente di Dio che tutto può.

Possa Gesù che viene trovare un cuore pronto ad accoglierlo e possa trasformare la nostra vita in un canto di ringraziamento e di lode!

Categorie:Avvento, Maria
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: