Home > Aborto, America, Pro Life > 40 Days for Life: Prayer is the Key!

40 Days for Life: Prayer is the Key!


Se il mio popolo, sul quale è stato invocato il mio nome, si umilierà, pregherà e ricercherà il mio volto, perdonerò il suo peccato e risanerò il suo paese“. 2Cronache, capitolo 7, v14

Oggi vi voglio parlare di un’organizzazione pro life statunitense che si chiama “40 Days for Life“.

Scopo principale di quest’organizzazione è quello di pregare di fronte alle cliniche della Planned Parenthood, dove si praticano aborti, per periodi di 40 giorni alla volta.

40 è un numero che ha una forte valenza biblica, perché, Dio molto spesso ha usato periodi di 40 giorni per trasformare individui, comunità ealla fine il mondo intero. Pensate al periodo che Noè passò nell’arca, o al periodo che Mosè passo sul Sinai, o al periodo di 40 giorni che precedettero l’Ascensione di Gesù al cielo.

La preghiera viene accompagnata dal digiuno, preghiera fisica, e da costanti veglie davanti alle cliniche.

Questa è una cosa che possiamo fare anche noi in Italia, e so che si fa, ed è un modo potentissimo per cooperare con Dio nell’attuazione del Suo piano per la fine dell’aborto, non solo negli States, ma nell’intero mondo.

Sottolineo anche l’importanza della presenza fisica non solo per le donne, che così vedono che esistono alternative all’aborto, ma anche per le comunità dove queste veglie si svolgono, che così si accorgono del male che è l’aborto.

Un po’ di storia  La prima campagna venne condotta nell’area metropolitana di Bryan/College Station in Texas, nell’Autunno del 2004. Vennero attivate 1000 persone e questa campagna portò un declino del 28% degli aborti in quell’area. Quest’idea si diffuse poi in tutto il paese con risultati più che positivi. La prima campagna nazionale venen condotta tre anni, e vide coinvolte più di 80 città di 30 stati. Persone che non si erano mai impegnate in attività pro-life lo fecero per la prima volta. Vite vennero salvate, cuori vennero cambiati, e le persone videro che la preghiera può fare davvero la differenza nellabattaglia contro l’aborto. Una seconda campagna nazionale venne condotta nel 2008, in 50 città, durante il periodo quaresimale.

Dal 2007, ad oggi, ci sono state 10 camapgnae coordinate. Qui potete leggere i risultati. Qui, invece, potrete conoscere le persone che danno vita a questa grandissima organizzazione.

Qui altri endorsements.

Vi ho voluto parlare di quest’organizzazione perché è la testimonianza viva di quanto la preghiera sia importante ed efficace!

Categorie:Aborto, America, Pro Life
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: