Home > Croce, Gesù Cristo, Sangue > Gesù, Servo Obbediente

Gesù, Servo Obbediente


Con la celebrazione della Santa Messa della Domenica delle Palme, entriamo nella Settimana Santa, la settimana più importante di tutto l’anno liturgico.

Gesù è a Gerusalemme per portare a compimento la Sua missione.

Gesù è il Servo Obbediente che accetta il piano che il Padre ha per Lui: morire, e morire in Croce, per la salvezza di tutti.

Di me, di te, dell’umanità.

Seguiremo Gesù negli ultimi giorni della sua vita terrena, mentre percorre un sentiero che conduce dalla morte alla vita, dalla croce alla gloria celeste.

Un sentiero, però, costellato dall’abbandono, dalla condanna, dalle battiture, dagli insulti e dagli scherni.

Un sentiero difficile da percorre ma che è l’unica strada possibile verso il Paradiso.

Ascoltare il racconto della Passione suscita in me sempre forti emozioni. Pensare a tutto il dolore, fisico e spirituale, che Gesù ha sofferto e pensare che ha sofferto così tanto per me mi fa star male.

Mi fa star male perché tutto questo amore che Lui mi ha donato molto spesso non riesco a corrisponderlo.

La cosa grande, però, è che Dio è così misericordioso che mi, ci ama ugualmente nonostante tutti i nostri difetti e mancanze.

Grazie Gesù per tutto l’amore che mi hai dimostrato in quei giorni così dolorosi per Te.

Categorie:Croce, Gesù Cristo, Sangue
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

