Home > Figlio, Padre, Uncategorized > Padre Nostro – Figlio Mio

Padre Nostro – Figlio Mio


Nel corso del Santo Rosario abbiamo pregato il “Padre Nostro”, la preghiera del Regno di Dio tra noi. Forse abbiamo pensato a come Dio risponderà alla nostra preghiera. Potrebbe esere così:

Figlio mio  che stai ulla terra, e ti senti preoccupato, confuso, disorientato, solo, triste e angosciato, Io conosco perfettamente il tuo nome, e lo pronuncio benedicendolo, perché ti amo, e ti accetto così come sei.

Insieme costruiremo il mio Regno, del quale tu sei mio erede; e in esso non sarai solo, perché Io sono con te, come tu sei in me.

Desidero che tu faccia sempre la mia volontà, perché la mia volontà è che tu sia felice.

Avrai il pane quotidiano. Non ti preoccupare. Però ricorda che non è solo tuo; ti chiedo di dividerlo sempre con il tuo prossimo. Ecco perché lo do a te, perché so che sai che è per te e per tutti i tuoi fratelli.

Perdono sempre le tue offese. So che le commetterai, però so anche che a volte è l’unico modo che hai per imparare, crescere e avvicinarti a me, alla tua vocazione … Ti chiedo solo che, in ugual modo, perdoni te stesso e perdoni coloro che ti feriscono.

So che avrai tentazioni, e sono certo che le supererai. Stringimi la mano, aggrappati sempre a me, e io ti darò il discernimento e la forza perché ti liberi dal male.

Non dimenticare mai che ti amo da prima che tu nascessi, e che ti amerò oltre la fine dei tuoi giorni, perché sono in te come tu in me.

Che la mia benedizione scenda e rimanga u di te semore, e che la mia pace e l’amore eterno ti accompagnino sempre. Solo da me potrai ottenerli, e solo Io posso darteli, perché Io sono l’Amore e la Pace.

Amen

Ringrazio l’amico di Facebook Luca Pagliettini che mi ha inviato questo bellissimo testo via mail.

Categorie:Figlio, Padre, Uncategorized
  1. agosto 19, 2011 alle 07:39

    E’ proprio un bell’articolo.
    Bisogna ricordarsi di recitare il Santo Rosario.
    Lo vuole la Madonna.

    • settembre 1, 2011 alle 17:57

      Grazie mille. Questo testo mi è stato inviato via mail da un amico. Il Rosario è uno strumento grandissimo che abbiamo per far fermare le guerre e le carestie, come ha detto la Madonna di Medugorje.

      P.S. Scusami per il ritardo con cui approvo il tuo commento e rispondo, ma ho avuto il pc fuori uso per più di 10 giorni.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: