Home > America, Compleanno > Buon compleanno America!

Buon compleanno America!


“Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal  conenso dei governati; che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo governo fondato su tali principi e di organizzare i poteri nella forma che sembri al popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità” dalla Dichirazione d’Indipendenza americana

Oggi celebriamo la nascita del più grande Paese che esista sulla faccia della Terrà: gli Stati Uniti d’America. Anche se non sono americana voglio, almeno idealmente, unirmi ai festeggiamenti perché amo davvero tanto questa splendida nazione.

La nascita degli Stati Uniti d’America si può considerare un vero e proprio miracolo: uno sparuto gruppo di uomini e donne, spinto da un irrefrenabile desiderio di Libertà, riesce a sconfiggere quella che allora era la nazione più potente al mondo, dando così via ad uno straordinario esperimento che, seppur con alti e bassi, dura tutto’ora.

Ho sempre considerato gli Stati Uniti e gli statunitensi una nazione e un popolo davvero speciali e unici al mondo, e questo lo dico davvero con profonda ammirazione e anche con un pizzico di invidia.

Amo questo popolo indipendente e generoso, che non si arrende mai.

Basti pensare agli uomini e alle donne che indossando l’uniforme di quello che considero l’esercito più forte al mondo: persone che volontariamente offrono parte della loro vita in difesa del loro Paese, molto spesso donando la loro vita.

In questo momento gli States stanno vivendo un momento difficile della loro storia, ma sono sicura che ne usciranno più forti di prima!

Concludo con un sincero “Buon compleanno America!”

Categorie:America, Compleanno
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: