Home > Beato Giovanni Paolo II°, Festa > John Paul II We Love You!

John Paul II We Love You!


Domenica primo Maggio, festa della Divina Misericordia, Papa Benedetto XVI° ha beatificato il servo di Dio Giovanni Paolo II°, un giorno davvero tanto atteso da tutta la Chiesa Cattolica e non solo.

È stata una bellissima cerimonia ha cui ha partecipato al meno un milione di persone provenienti da tutti e cinque i continenti.

Cerimonia che ho seguito in televiosne, e che è stata preceduta da una veglia di preghiera svoltasi al Circo Massimo, durante la quale si è ricordato il Papa venuto da lontano e pregato.

Qui il testo del primo saluto e della prima benedizione ai fedeli di Papa Giovanni Paolo II°, datato Lunedì, 16 ottobre 1978.

Qui il testo dell’omelia della Messa per l’inizio del pontificato, datato Domenica 22 Ottobre 1978,  quello del celebre “Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!”.

Concordia Sagittaria ha avuto l’onore di ricevere la visita del beato Giovanni Paolo II°, il primo Maggio del 1992! Visita onorata con una statua rappresentante il papa polacco.

Dovevo compiere ancora 7 anni, i miei ricordi sono sbiaditi, ma rivedere le immagini di lui che prega davanti all’urna dei nostri Santi Martiri mi ha fatto venire i brividi.

Ora, in Paradiso, abbiamo un amico in più che intercede per noi presso Dio.

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.